DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA E GEOAMBIENTALI
LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN CONSERVAZIONE E RESTAURO DEI BENI CULTURALI - LMR/02

Corso di InFORMAZIONE sulla SICUREZZA nei Laboratori e sui Cantieri Didattici

AULA MAGNA - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA E GEOAMBIENTALI

ore 14,30 - 18,30

I giorni 27, 29, 30 e 31 maggio 2019, presso il Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali, si svolgerà il Corso di InFORMAZIONE sulla SICUREZZA nei Laboratori e sui Cantieri Didattici(è possibile scaricare il programma sul link PROGRAMMA ) destinato agli studenti di Scienze Geologiche Laurea Triennale, Scienze Geologiche e Geofische Laurea Magistrale e Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Laurea Magistrale.

La formazione specifica degli studenti e delle figure equiparate, ai fini della sicurezza negli specifici laboratori didattici e di ricerca, dovrà essere completata a cura dei docenti-preposti responsabili delle attività svolte.

Durata

Il corso ha una durata di 16 ore e la frequenza è obbligatoria. Le presenze saranno rilevate giornalmente e sono ammesse solo 2 ore di assenza opportunamente giustificate.

Valutazione

Alla fine del corso è prevista una prova di valutazione finale, consistente in quesiti a risposta multipla e/o aperta. La prove finale si terrà il 31 magggio 2019, in coda all'ultima lezione.

Attestato

Ai corsisti idonei sarà rilasciato un attestato di frequenza e formazione, formulato in base ai requisiti previsti dall’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.

Iscrizione

Per l’iscrizione compilare in tutte le parti il modulo di domanda al seguente link

Le iscrizioni inizieranno il 20/05/2019 e si chiuderanno improrogabilmente il 26/05/2019.

ico-pdf2Programma

Materiale didattico